- Info
Documentazione e dati
Ultima modifica 01 luglio 2014
Rapporto Attività 2013 – Allergeni, Ovoprodotti, Pollini
Si rendiconta l’attività svolta nel 2013 dall’Ambito Biologico del Polo Alimenti relativamente a Organismi Geneticamente Modificati ( OGM ) in alimenti, Allergeni, Ovoprodotti, Caffè.
Relazione a cura di: Claudia Strumia, Claudio Mosso, Ada Spinello
|
Rapporto Attività 2012 – Allergeni, Ovoprodotti, Pollini
Si rendiconta l’attività svolta nel 2012 dall’Ambito Biologico del Polo Alimenti relativamente a Organismi Geneticamente Modificati ( OGM ) in alimenti, Allergeni, Ovoprodotti, Caffè.
Relazione a cura di: Claudia Strumia, Claudio Mosso, Ada Spinello
|
Rapporto Attività 2011 – Allergeni, Ovoprodotti, Pollini
Nel 2011 è proseguita l’attività analitica connessa alla ricerca di quelle sostanze che, se ingerite, possono provocare fenomeni allergici, anche gravi, in alcuni soggetti patologicamente predisposti. L’attività si è tradotta nell’analisi di: 17 campioni per la ricerca di nocciola, 14 campioni per la ricerca di soia, 14 campioni per la ricerca di arachide. In questo contesto 1 campione di confetti al cioccolato è risultato positivo e non regolamentare per la presenza di nocciola non dichiarata. Si sono inoltre analizzati 71 campioni per la ricerca di glutine, risultati tutti entro i limiti di legge.
Relazione a cura di: Claudia Strumia, Claudio Mosso, Antonio Semeraro
|
Rapporto Attività 2010 – Allergeni, Ovoprodotti, Pollini
L’attività analitica si è tradotta nell’analisi di: 10 campioni per la ricerca di nocciola, 15 campioni per la ricerca di soia, 12 campioni per la ricerca di arachide. In questo contesto 4 campioni di biscotti sono risultati positivi e non regolamentari per la presenza di soia non dichiarata ( >2,5ppm ). Si sono inoltre analizzati 33 campioni per la ricerca di glutine, risultati tutti entro i limiti di legge.
Relazione a cura di: Claudia Strumia, Claudio Mosso, Antonio Semeraro
|
Archivio rapporto attività Allergeni, Ovoprodotti, Pollini:
Link utili:
Unione Europea
|
|