Aperta la consultazione pubblica del bilancio sociale 2022
A partire dalla prima edizione, Arpa Piemonte si è adoperata per consentire un’efficace diffusione del bilancio sociale, mettendo a disposizione il documento integrale e suoi estratti, in forma testuale e con illustrazioni, all’intera comunità.
Quest’anno, per ampliare la raccolta di giudizi, valutazioni e commenti da parte dei destinatari, nello spirito di un dialogo permanente, Arpa ha deciso di pubblicare il documento in bozza per circa un mese sul sito istituzionale. La consultazione pubblica è infatti uno strumento per consentire la partecipazione attiva al processo decisionale e mira ad avviare un confronto aperto e costruttivo con tutti i soggetti interessati non solo interno dell’Agenzia ma anche all'esterno. I cittadini, le associazioni, le organizzazioni di categoria, le organizzazioni sindacali e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi possono presentare le proprie osservazioni e proposte per offrire una maggiore attuazione del principio della responsabilità sociale in termini di trasparenza e partecipazione.
Ecco la bozza del Bilancio sociale divisa per sezioni:
Obiettivi di miglioramento 2021
C’è tempo fino al 31 gennaio 2023 per presentare osservazioni e proposte sul contenuto della bozza di bilancio sociale 2022.
Come? Attraverso questo breve questionario
L'Amministrazione terrà conto del risultato della consultazione che andrà a comporre il bilancio sociale 2022 che conterrà la rendicontazione degli obiettivi della precedente edizione e la formulazione dei nuovi obiettivi di miglioramento.
Il documento sarà pubblicato in occasione della giornata della trasparenza 2023.