Rete Italiana di Epidemiologia Ambientale
ultima modifica 5 aprile 2019
Il portale https://reteambientesalute.epiprev.it/
realizzato da Inferenze ed ospitato sul sito della rivista Epidemiologia & Prevenzione http://www.epiprev.it/ documenta le principali attività svolte dal progetto EpiAmbNet.
Oltre ad una descrizione degli obiettivi progettuali, degli enti coinvolti e delle tempistiche, è possibile trovare documentazione sulle attività formative messe in campo, un report sui temi della comunicazione, i link agli eventi organizzati, completi di video e slides.
La finalità principale del portale è comunque quella di offrire una fotografia dei centri della Rete dell'epidemiologia ambientale italiana, permettendo contemporaneamente di consultarne le attività svolte e le relative produzioni scientifiche del periodo censito (2012-2016).
I risultati del censimento svolto e la messa a disposizione del materiale reperito sono frutto di una stretta collaborazione, tutt'oggi in essere, tra Inferenze ed il gruppo di lavoro EpiAmbNet.
Per poter visualizzare i contenuti è necessario prima di tutto affidarsi al Tour virtuale del sito e, se lo si desidera, iscriversi per ricevere aggiornamenti.