Qualità dell'aria a Rivarolo Canavese: pubblicata la relazione
E’ terminata il 4 marzo la campagna di monitoraggio della qualità dell’aria, condotta dal Dipartimento Arpa di Torino, con stazione mobile collocata in C.so Indipendenza ang. C.so Italia, a Rivarolo Canavese (TO).
I dati raccolti in questa prima campagna di monitoraggio, elaborati e validati dai tecnici, sono disponibili e consultabili nella relazione pubblicata sul nostro sito al seguente indirizzo: http://www.arpa.piemonte.it/approfondimenti/territorio/torino/aria/relazioni-mezzo-mobile/elenco-relazioni-qualita-aria
La seconda campagna è in programma per l’estate 2014. Verrà valutata con l’Amministrazione comunale la possibilità di installare, oltre al laboratorio mobile, un contatraffico messo a disposizione dal Dipartimento di Torino per raccogliere informazioni sui flussi veicolari. Il Dipartimento ha tuttavia proposto all’Amministrazione comunale di ripetere la prima campagna, durante il prossimo inverno, poiché il periodo di monitoraggio è risultato molto più piovoso della media stagionale.