Palestre a Cielo Aperto
#palestreacieloaperto
Il 2015 vedrà Torino Capitale Europea dello Sport con un cartellone di eventi agonistici alternati ad offerte per tutti i cittadini.
In questa cornice nasce il progetto di educazione motoria Palestre a Cielo Aperto, che offre a coloro che praticano attività fisica all’aperto una specifica assistenza da parte di personale qualificato (istruttori professionisti e medici dell'Istituto di Medicina dello Sport), con specifica esperienza sulla valutazione delle qualità fisiche e della programmazione dell’allenamento.
I presidi permanenti saranno nei parchi Ruffini, Valentino e Piazza d’Armi, dove saranno allestiti punti informativi rivolti ai temi della prevenzione della salute, dell’informazione e valutazione delle abilità motorie e degli aspetti nutrizionali.
Arpa Piemonte supporta l’iniziativa con la predisposizione di un apposito bollettino con le previsioni meteo locali e di qualità dell’aria, le condizioni di disagio per caldo e le concentrazioni di pollini e ozono attese, al fine di favorire la programmazione delle attività fisiche all’aperto.
Il bollettino sarà emesso nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì e pubblicato sui siti web dei partner del progetto ed eventualmente diffuso in loco tramite affissione presso gli stand.
Consulta l'ultimo bollettino disponibile in formato pdf