WORKSHOP SASIL SUL PROGETTO LIFE
Sasil, impresa biellese che opera nel settore minerario, nell'ambito del progetto Europeo Life “MEIGLASS MINIMIZZARE L’IMPATTO AMBIENTALE NEL RICICLO TOTALE DEL VETRO E NELLA PRODUZIONE DI VETRO CAVO” organizza il Workshop: ”Progetto europeo Life Enviromental n. 332/06 giornata conclusiva sui risultati e sulle prospettive” che si terrà il 19 febbraio prossimo dalle ore 9,00, presso il Palazzo Boglietti, in Via Rosselli a Biella.
L’iniziativa illustra le soluzioni studiate che permettono di trasformare tutti gli scarti degli impianti primari per il trattamento del rottame ecologico (oltre il 20% del vetro proveniente dalla raccolta differenziata) in nuove materie prime riciclabili capaci di migliorare costi, consumi energetici, impatto ambientale e qualità delle produzioni, delle vetrerie, in particolare di quelle che producono vetro cavo.
I relatori presenteranno le conclusioni del lavoro che ha già dato ottimi risultati e che fa sperare ulteriori interessanti sviluppi.
Per discutere le scelte tecnologiche, i risultati ottenuti e visitare gli impianti, la SASIL invita all’evento cittadini e istituzioni.