Ultimato il Foglio n. 194 Acqui Terme della Carta Geologica d’Italia
Il Foglio n. 194 Acqui Terme della Carta Geologica d’Italia alla scala 1:50.000 è stato realizzato grazie ad una specifica convenzione tra Arpa e l’Istituto di Geoscienze e Georisorse del Consiglio Nazionale delle Ricerche nel quadro del Progetto CARG (CARtografia Geologica e geotematica d’Italia), coordinato e finanziato dall’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA), Dipartimento Difesa del Suolo - Servizio Geologico d'Italia, di cui ricorre quest’anno l’anniversario dei 140 anni della fondazione.
Nell’ambito del Progetto CARG il Dipartimento Tematico Geologia e Dissesto di Arpa svolge il ruolo di soggetto realizzatore per la nostra regione; i Fogli già stampati sono i F. Bardonecchia, Susa, Torino Ovest, Torino Est, Trino e Dego; il F. Cabella Ligure, come l'Acqui Terme, è ultimato in attesa di stampa; infine il F. Cesana Torinese è in corso di allestimento per la stampa.
Un elenco dei servizi al pubblico relativi alla caratterizzazione geologica del Piemonte è disponibile nel sito, sezione tematica Geologia e Dissesto.