Tempo instabile fino alle prime ore di domani. Allerta gialla per temporali
Una saccatura in avvicinamento dalla Francia transita sul nordovest italiano nel pomeriggio odierno e apporta aria fresca e instabile sul Piemonte.
Sono attesi rovesci e temporali sui rilievi alpini e sulla fascia pedemontana, in successiva estensione alle zone di pianura adiacenti. Si prevedono fenomeni localmente intensi, associati anche a grandine e raffiche di vento, più probabili sui settori a nord del Po. Possibili rovesci deboli sparsi sui restanti settori.
Il repentino allontanamento della bassa pressione verso est favorirà già nella notte l’esaurimento delle precipitazioni ed il ritorno a condizioni più stabili e soleggiate, con un rinforzo della ventilazione sul settore orientale della regione.
Arpa Piemonte ha emesso un'allerta gialla sul Piemonte centro-settentrionale per temporali di forte intensità che potranno portare raffiche di vento, grandinate e piogge intense e localizzate con locali allagamenti e dissesti. I fenomeni sono previsti in esaurimento già dalla prime dell’alba.