Tu sei qui: Home / Notizie / Sopralluogo Arpa al cantiere del Cunicolo de La Maddalena a Chiomonte

Sopralluogo Arpa al cantiere del Cunicolo de La Maddalena a Chiomonte

16 ottobre 2013

Venerdì 11 ottobre, in seguito a una segnalazione di LTF per una moria di pesci nel torrente Clarea, tecnici dell’Agenzia hanno effettuato un sopralluogo nel cantiere presso il Cunicolo de La Maddalena a Chiomonte (TO) e nelle aree a monte e valle dell'insediamento.
Arpa Piemonte è intervenuta nell’ambito dei controlli che effettua con periodicità al cantiere per una verifica delle condizioni del torrente Clarea. Gli accertamenti sono tuttora in corso.

Durante il sopralluogo è stata riscontrata la presenza di alghe verdi a valle di una tubazione fuori dall'area del cantiere. Sono stati eseguiti i necessari accertamenti per individuare la causa, naturale o antropica, della presenza delle alghe in quel punto. Le indagini sono in corso.

Durante l'ispezione al cantiere è stata richiesta la documentazione per verificare gli elementi progettuali e di gestione della vasca di tenuta.

archiviato sotto: , , ,
 

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it