Tu sei qui: Home / Notizie / SIPEA di Rivarolo: on line i dati delle emissioni

SIPEA di Rivarolo: on line i dati delle emissioni

31 marzo 2014

Il Dipartimento Arpa di Torino ha deciso di implementare la sezione dedicata agli impianti presenti nel territorio provinciale, con i dati delle emissioni in atmosfera relativi all’Impianto Sipea di Rivarolo. I dati sono originati dal Sistema di Monitoraggio in continuo delle Emissioni e verranno pubblicati mensilmente. Al momento sono pubblicati quellii relativi a gennaio e febbraio 2014.
Nei documenti sono riferiti, rispetto ad ogni parametro inquinante, la media mensile, il numero di eventuali superamenti del valore limite giornaliero, la migliore e peggiore prestazione emissiva su base oraria nel mese. I dati presenti offrono un quadro di sintesi capace di rappresentare le prestazioni emissive valutate sul mese ed  indicare, quindi, il corretto funzionamento dell’impianto.

Dal 27 gennaio al 5 marzo 2014 è stata fatta una campagna di monitoraggio della qualità dell'aria con il mezzo mobile dell'Agenzia. Si sta procedendo alle determinazioni di laboratorio relative ai campioni di PM10 e PM2.5 e alla validazione e elaborazione complessiva della base dati, che nel caso della campagna di Rivarolo C.se è costituita da circa 14.000 misure chimiche e meteorologiche.
La relazione sarà pubblicata sul sito internet di Arpa entro la metà di aprile.

I dati grezzi del sistema delle emissioni (SME) sono di proprietà della SIPEA e devono essere richiesti a loro.

archiviato sotto: , , , , ,
 

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it