Settimana Europea della Mobilità Sostenibile: la partecipazione di Arpa agli eventi piemontesi
In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile l’Arpa Piemonte è presente ad alcune iniziative a Torino, Chieri e Novara.
Lunedì 16 settembre (dalle 9 alle 12) a Novara in Piazza Gramsci sarà possibile visitare il mezzo mobile di qualità dell’aria del Dipartimento di Novara.
Mercoledì 18 settembre presso l’Urban Center (Piazza Palazzo di Città 8/F) della città di Torino dalle ore 10 alle ore 12 Arpa presenterà alcune relazioni sulla “Qualità dell’aria e salute”.
Giovedì 19 settembre presso il Comune di Torino il Mobility Manager dell'Arpa parteciperà all'incontro annuale tra responsabili della mobilità aziendale della città.
Nel corso della settimana i tecnici della qualità dell’aria del Dipartimento di Torino dell'Agenzia, nell’ambito di un progetto della Provincia di Torino, illustreranno le attività di controllo della qualità dell’aria in alcuni istituti scolastici.
Sabato 21 settembre a Chieri (in via Vittorio Emanuele II, 1) sarà allestito un punto informativo dell’Arpa Piemonte. Dalle ore 16 alle 18 ci sarà una presentazione delle attività di monitoraggio della qualità dell’aria nella provincia di Torino.