Settimana dell'aria pulita, parte la prima edizione
Ha inizio la 1° edizione della Settimana dell’aria pulita: dal 22 al 28 novembre 2021 la comunità del Bacino padano entra in azione per la qualità dell’aria.
Un evento speciale di sensibilizzazione dedicato a migliorare la qualità dell’aria del Bacino padano, realizzato nell’ambito del progetto Life Prepair.
Cittadini, enti, associazioni, aziende e scuole di Emilia-Romagna, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Veneto, Provincia autonoma di Trento e Friuli-Venezia Giulia sono invitati a partecipare mettendo in luce le piccole, grandi scelte quotidiane che possono fare la differenza per avere un’aria più pulita e contrastare l’inquinamento.
Come partecipare?
A questo grande evento per la qualità dell’aria puoi aderire in due semplici mosse:
- visita il sito www.ariaxte.it, scegli un’azione e mettila in atto nella Settimana dell’aria pulita o nelle settimane successive
- scatta una foto che documenti il tuo impegno e caricala sul sito insieme a una breve descrizione. Hai tempo fino al 31/12/2021!
Il tuo impegno farà parte di una grande galleria fotografica per ispirare la comunità con esempi concreti e replicabili.
Inoltre grazie alla tua partecipazione contribuirai alla piantumazione di nuovi alberi nel Bacino padano e potrai vincere dei premi grazie a uno speciale concorso.
L’aria è di tutti e non ha confini, per migliorarne la qualità dobbiamo essere uniti: istituzioni e cittadini di tutte le generazioni insieme per cambiare.
Puoi seguire la campagna sui canali ufficiali Facebook, Instagram e YouTube
Per aderire e avere altre informazioni visita www.ariaxte.it o scrivi a info@ariaxte.it.