Tu sei qui: Home / Notizie / Sabato attesa neve nel sud del Piemonte

Sabato attesa neve nel sud del Piemonte

3 gennaio 2014

Dopo la tregua che ha caratterizzato la seconda parte della settimana, nel pomeriggio odierno avremo un aumento generalizzato della nuvolosità che preannuncerà un peggioramento per il fine settimana. Sabato sarà una giornata all’insegna del maltempo, con precipitazioni diffuse, più intense da metà giornata, in particolar modo a ridosso del settore appenninico e dei rilievi alpini sudoccidentali. La quota delle nevicate nella prima parte della giornata è attesa in progressivo calo fino a quote collinari e, dal pomeriggio, tra basso torinese, cuneese e astigiano sarà in ulteriore calo localmente fino ai 300 m. Da segnalare inoltre venti forti sui rilievi meridionali.

Domenica migliora da metà giornata a partire da ovest, con precipitazioni residue nella prima parte della giornata, ancora moderate sulle zone più orientali della regione, in progressivo esaurimento anche a est nel corso del pomeriggio. La quota delle nevicate sarà in aumento in mattinata e a metà giornata si porterà tra i 700 ed i 900 m sul basso Piemonte e oltre i 1000 m altrove.

La tendenza per lunedì 6 gennaio è verso condizioni di bel tempo, soleggiato soprattutto in montagna, con locali foschie e nubi basse sulle aree di pianura.

archiviato sotto: , , ,
 

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it