Rondissone: incendio alla Rotopaint
Un incendio è divampato nella prima serata di ieri, domenica 27 settembre, presso l’azienda Rotopaint situata nella zona industriale di Rondissone (TO), che svolge l’attività di verniciatura di prodotti plastici.
L’incendio ha coinvolto le materie prime stoccate all’interno e si è velocemente propagato a tutto il capannone, sprigionando una densa colonna di fumo nero. Sul posto sono intervenuti, oltre una quindicina di squadre dei Vigili del Fuoco di Torino, i Carabinieri, la Croce Rossa di Chivasso, la Protezione Civile di Rondissone e i tecnici di Arpa Piemonte che hanno monitorato l’aria nell’area circostante.
La presenza delle sostanze contaminanti l’aria, tipiche degli incendi, è stata riscontrata solo molto vicino al capannone interessato. Durante tutte le operazioni di spegnimento, terminate nella tarda serata, non sono state misurate concentrazioni significative di inquinanti presso gli altri insediamenti ed in particolare in prossimità delle abitazioni presenti nella zona industriale.