Tu sei qui: Home / Notizie / Rilevazione soddisfazione del commitente 2012-2013

Rilevazione soddisfazione del commitente 2012-2013

29 maggio 2013

Si è concluso il progetto di monitoraggio della “Soddisfazione del cliente” che aveva come obiettivo la rilevazione delle percezioni relative alle attività analitiche eseguite da Arpa Piemonte per i suoi committenti, in campo sanitario. 

La ricerca è stata indirizzata verso i seguenti servizi di prova resi ai committenti istituzionali:

-          analisi su acque destinate al consumo umano
-          analisi su acque minerali
-          analisi su matrici alimentari
-          analisi su acque di piscina
-          analisi per ricerca Legionella
-          analisi su acque di dialisi

Le motivazioni che hanno indotto l’Agenzia a intraprendere un percorso di “ascolto” verso l’ambiente di riferimento sono da ricercarsi nella natura stessa dell’attività svolta da Arpa a favore delle Aziende Sanitarie Locali. Trattandosi infatti di attività di servizio, essa non può essere realizzata senza la presa in carico dei bisogni del committente, al quale tale attività deve servire. Il cliente poi - in più occasioni - costituisce parte integrante del sistema di erogazione del servizio, interagendo direttamente nei processi attivati per la sua realizzazione (norma UNI EN ISO 9001:2008).

Gli esiti sono nel complesso considerati soddisfacenti e le aree di criticità rilevate rappresentano utili spunti per il miglioramento del servizio erogato.

Relazione finale 2011 – 2012 e analisi statistica dei dati.

archiviato sotto: , ,
 

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it