Tu sei qui: Home / Notizie / Qualità dell’aria in provincia di Vercelli: concluse le campagne ad Alice Castello e Villata

Qualità dell’aria in provincia di Vercelli: concluse le campagne ad Alice Castello e Villata

31 maggio 2012

Si sono concluse le prime due campagne provinciali di monitoraggio della qualità dell’aria previste per il 2012. Sono state effettuate, con il mezzo mobile, ad Alice Castello e Villata.

Il mezzo mobile per la qualità dell'aria dell'Agenzia è un vero e proprio laboratorio itinerante, dotato delle stesse caratteristiche tecniche delle centraline fisse di controllo. Viene posizionato nei comuni o nei punti strategici sprovvisti di centraline fisse.
I dati, una volta prodotti, vengono confrontati con quelli rilevati dalla rete fissa di monitoraggio provinciale (stazioni di Vercelli e Borgosesia nel caso del territorio vercellese).

Nei comuni di Alice Castello e Villata, non è emersa nessuna differenza sostanziale rispetto alla qualità dell'aria del territorio vercellese.

Le relazioni:
- Alice Castello
- Villata

Per approfondire le attività del dipartimento di Vercelli in materia di aria, è possibile visitare la pagina dedicata.

archiviato sotto: , , , ,
 

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it