Previsto maltempo nei prossimi giorni
Una circolazione depressionaria in discesa dalla Normandia verso le isole Baleari porterà un peggioramento del tempo sul territorio piemontese.
Domani le precipitazioni saranno generalmente deboli e limitate alla fascia montana e pedemontana, con picchi moderati sulle Alpi sudoccidentali e quota neve sui 1000-1100 m.
Domenica i fenomeni tenderanno ad intensificarsi e ad estendersi a tutta la regione con quota neve in calo a 500-600 m sul cuneese e sui 700-800 m sul resto della regione. Il maltempo dovrebbe persistere fino alla giornata di martedì, con una lieve attenuazione dei fenomeni ed un leggero rialzo della quota neve.
I valori di neve fresca attesi nel fine settimana sono di 50-70 cm su Alpi Cozie, Marittime e Liguri, 30-45 cm sui restanti settori alpini e sull’Appennino in provincia di Cuneo. Possibili nevicate anche a Cuneo città e sulla collina torinese nella giornata di domenica.
Si consiglia di consultare i bollettini meteorologici, nivologici ed idrologici di Arpa Piemonte per notizie più aggiornate sui fenomeni previsti ed osservati.