Previste nevicate in tutto il piemonte. Cuneese, astigiano e alessandrino le zone più interessate
Giovedì, 07 Gennaio 2010 - 15:16
(Torino, 7 gennaio 2010) Dal tardo pomeriggio odierno sono previste deboli nevicate sparse a partire dalle Alpi Cozie e Marittime, che si estenderanno a tutta la regione in serata, con valori più intensi sul basso Piemonte.
Il tempo si manterrà perturbato anche nella giornata di domani, con precipitazioni diffuse di moderata intensità e valori localmente forti sul basso Piemonte. Già dalle prime ore di domani le nevicate si trasformeranno gradualmente in pioggia sulle pianure del novarese, biellese e verbano; da metà mattinata la quota neve si alzerà progressivamente anche su torinese e vercellese, mentre le precipitazioni proseguiranno a carattere nevoso fino a metà pomeriggio sulle pianure del cuneese, astigiano ed alessandrino.
Quantitativi attesi: tra i 30 ed i 50 centimetri sui rilievi meridionali e tra i 20 ed i 30 centimetri su Alpi Cozie, Graie, Pennine e Lepontine. Per quanto riguarda le pianure, il cuneese, l’astigiano e l’alessandrino saranno interessate da quantitativi più significativi, intorno ai 20 centimetri, sul torinese, vercellese e novarese – invece - sono previsti dai 7 ai 10 centimetri e circa 5 centimetri su biellese e verbano.