Presentato a Roma l'XI Rapporto “Qualità dell’ambiente urbano”
Ieri, 16 dicembre, presso l’Auditorium del Ministero dell’Ambiente di Roma, è stato presentato l’XI Rapporto sulla Qualità dell’ambiente urbano realizzato dal Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (ISPRA/ARPA/APPA) accompagnato da due ulteriori prodotti: il “Focus sull’inquinamento elettromagnetico in ambiente urbano“ e le “Linee guida di forestazione urbana sostenibile” che ISPRA ha realizzato insieme a Roma Capitale.
Il Rapporto sulla Qualità dell’Ambiente urbano è frutto del lavoro coordinato e condiviso dall’intero Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente e della collaborazione con Enti e Istituti di livello nazionale.
L’edizione 2015 del Rapporto presenta i dati relativi alle principali tematiche ambientali in 85 Comuni capoluogo di provincia, con l’obiettivo di divulgare la migliore informazione ambientale disponibile a livello nazionale.
Il Focus sull’inquinamento elettromagnetico in ambiente urbano, realizzato dal Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente, offre i contributi delle Agenzie regionali e provinciali su un tema molto sentito sul territorio e di diretto interesse dei cittadini.
Le Linee guida di forestazione urbana sostenibile per Roma Capitale intendono fornire un quadro di riferimento solido dal punto di vista tecnico-scientifico a supporto delle decisioni per politiche locali di forestazione e di incremento del verde cittadino, sostenibili sia in termini ambientali, che sociali ed economici.
Qualità dell'ambiente urbano - XI Rapporto. Edizione 2015
Qualità dell'ambiente urbano - XI Rapporto. Focus su Inquinamento elettromagnetico e ambiente urbano
Linee guida di forestazione urbana sostenibile per Roma Capitale