Tu sei qui: Home / Notizie / "Porte Aperte all’Arpa Piemonte” si trasferisce all’Ospedale Infantile Regina Margherita

"Porte Aperte all’Arpa Piemonte” si trasferisce all’Ospedale Infantile Regina Margherita

28 febbraio 2014

 

logopa2014.jpgL’Arpa Piemonte dedica da otto anni il mese di marzo agli insegnanti e studenti delle scuole medie superiori della regione attraverso l’iniziativa Porte Aperte all’Arpa. E’ un’occasione unica per visitare le strutture dell’Agenzia.

Quest’anno, per via dell’interesse mostrato dal corpo docente e dagli studenti della sezione distaccata presso l’Ospedale Regina Margherita dell’istituto “Levi-Arduino”, i tecnici del Dipartimento di Torino si recheranno nella prima settimana del mese di marzo presso il nosocomio infantile per illustrare le problematiche ambientali riguardanti la qualità dell’aria e il sistema di monitoraggio. L’approfondimento continuerà sempre nel mese di marzo con una visita al mezzo mobile di rilevamento dei parametri inquinanti presso la sede centrale di via Pio VII n.9 a Torino.

L’istituto “Levi-Arduino” è parte attiva della rete europea Big Green Footsteps composta da scuole ospedaliere che hanno avviato un progetto Comenius su varie tematiche ambientali.

L’Agenzia ha predisposto un Catalogo dell’Offerta Educativa per venire incontro all’interesse crescente verso i temi ambientali e verso le proprie attività istituzionali.

archiviato sotto: , , ,
 

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it