Tu sei qui: Home / Notizie / Piano di sostenibilità ambientale di Arpa Piemonte: proposta metodologica

Piano di sostenibilità ambientale di Arpa Piemonte: proposta metodologica

28 ottobre 2013

Arpa Piemonte annovera tra i compiti istituzionali anche quello della promozione di una nuova cultura ambientale. Coerentemente con il suo mandato l’Agenzia ha inteso realizzare il progetto Arpa più Sostenibile: come ridurre l’impatto ambientale di Arpa Piemonte per analizzare e limitare la propria impronta ambientale.

Con questa iniziativa di divulgazione della proposta metodologica di un piano di sostenibilità ambientale, l’Agenzia si pone l’obiettivo di mettere a disposizione del sistema agenziale, e della Pubblica Amministrazione in genere, l’esperienza maturata con il progetto.

La metodologia descritta nella presentazione potrà essere oggetto di confronto nel sistema agenziale per l’adozione di uno standard condiviso allo scopo di misurare periodicamente le performance ambientali delle singole Agenzie, le quali sono luoghi privilegiati in cui sperimentare e adottare buone pratiche innovative di sostenibilità, anche grazie alla presenza di professionalità e sensibilità fortemente motivate.

archiviato sotto: , ,
 

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it