Pericolo valanghe 3-Marcato sull'arco alpino piemontese per la presenza di diffusi lastroni
La settimana è stata caratterizzata da giornate soleggiate intervallate da impulsi perturbati che hanno apportato nuove nevicate, più intense sui settori meridionali. Nel corso della settimana sono stati segnalati numerosi distacchi provocati con debole sovraccarico mentre l'attività valanghiva spontanea in riduzione da lunedì a mercoledì si è nuovamente intensificata dalla giornata di venerdì.
La neve recente poggia con scarsa aderenza su preesistenti croste da fusione e rigelo e su croste da vento. Nel fine settimana, ancora caratterizzato da condizioni perturbate, il grado di pericolo sarà 3-Marcato sulla maggior parte dell'arco alpino piemontese e il distacco provocato di valanghe a lastroni sarà legato al debole sovraccarico. Si consiglia dunque di pianificare attentamente l'itinerario.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti vi invitiamo a consultare il bollettino valanghe visibile anche attraverso Telegram selezionando il nuovo servizio "valanghePIE"
La tua opinione è importante
Per poter valutare e migliorare la qualità dei nostri prodotti vi invitiamo a compilare il questionario di gradimento del servizio valanghe.
link questionario https://goo.gl/rdSeDh