Partecipazione numerosa alle geoescursioni per Porte Aperte 2017
Domenica 21 e 28 maggio si sono svolte le escursioni in Val Cenischia, sul Massiccio di Lanzo e in Val Varaita, organizzate da Arpa per la 10a edizione di Porte Aperte all’Arpa Piemonte, nell’ambito delle Settimane della Scienza 2017.
In totale, le tre geoescursioni hanno incontrato la partecipazione di circa 90 visitatori, alla scoperta dei segreti delle Alpi, della loro nascita e della loro evoluzione, con particolare attenzione anche alle tematiche dei processi naturali di modellamento del territorio e del monitoraggio dei fenomeni franosi.
Questa attività si pone a coronamento delle attività educative e divulgative promosse dal Dipartimento Geologia e dissesto per l'anno 2016 - 2017, che hanno portato a raggiungere, in diversi contesti (dai progetti didattici con scuole di ogni grado ai workshop operativi) più di 1500 destinatari, dagli studenti, ai cittadini, ai tecnici.
L'ultimo appuntamento di questa edizione di Porte Aperte è per il 7 giugno 2017 dalle 16.30 alle 18.30 per scoprire insieme come funziona un naso elettronico. Visita al Laboratorio Olfattometrico con prova di riconoscimento dell'odore presso la sede Arpa di Grugliasco in Via Sabaudia, 164.
Prenotazione obbligatoria entro il 5 giugno