Riprende oggi il video sulla condizione della neve e pericolo valanghe
Riprende il consueto appuntamento dedicato agli amanti della montagna, con la presentazione delle condizioni della neve e del pericolo valanghe sul territorio piemontese per il fine settimana
Le intense precipitazioni registrate la scorsa settimana hanno determinato un buon innevamento su tutta la nostra regione.
Dopo un'intensa attività vaalnghiva spontanea registrata a seguito delle abbondanti nevicate le giornate fresche e serene di questa settimana hanno determinato un progressivo consolidamento del manto nevoso.
Sono presenti alcuni nuovi lastroni superficiali, soprattutto sui settori di confine settentrionali e in parte in quelli nord-occidentali, oltre i 2500-2700m, che localmente possono essere sollecitati dal passaggio del singolo sciatore.
Per il fine settimana il pericolo valanghe rimane 2-Moderato grazie anche al calo dello Zero Termico che riduce la possibilità di valanghe spontanee.
Per maggiori approfondimenti vi inviatiamo a consultare il bollettino valanghe.
Da quest'anno è possibile scaricare il Video sulla condizione della neve e il pericolo valanghe, emesso ogni venerdì, con il Qrcode dedicato