Musica d'Ambiente riparte in tutto il Piemonte
Per Musica d'Ambiente, progetto di educazione ambientale creativa di Arpa Piemonte, si apre il secondo giro di formazione docenti in tutto il Piemonte.
Si partirà domani, alle 9.00, presso l'aula magna "Marco Zanotti" dell'Itis "Q. Sella", in corso Pella 4, a Biella, con il modulo B del corso, che verrà rivolto ai primi 80 docenti.
Con il primo modulo formativo, il progetto Musica d'Ambiente ha finora incontrato oltre 1.400 docenti e oltre 12.000 studenti, con un'idea di educazione ambientale pervasiva, gioiosa e coinvolgente.
Sempre svolto in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, il nuovo modulo, dedicato a tutti gli insegnanti di scuola primaria e dell'infanzia, servirà a riprendere i contenuti, concentrandosi sulle novità; tra esse, una guida pratica multimediale, contenente indicazioni teoriche e suggerimenti d'uso, nonché l'esperienza pratica ed esemplare condotta dall'Istituto Comprensivo Novi 3, di Novi Ligure.
Le iscrizioni al corso avverranno per provincia, a cura di ciascun istituto comprensivo, con modalità specifiche comunicate dai vari ambiti territoriali.