Tu sei qui: Home / Notizie / Manda i tuoi scatti migliori per vincere il concorso fotografico nazionale

Manda i tuoi scatti migliori per vincere il concorso fotografico nazionale

14 luglio 2020

Continua il concorso fotografico lanciato dal Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente (Snpa), di cui anche Arpa Piemonte fa parte, Fotografa l’ambiente della tua regione che ha lo scopo di realizzare gallerie fotografiche per le pagine web del sito www.snpambiente.it e del notiziario AmbienteInforma coinvolgendone tutti i lettori. 

fotografa l'ambiente

Partito il 12 giugno (per concludersi il 27 settembre) il concorso ha raccolto al momento 391 foto pubblicate nelle gallerie predisposte per ciascuna settimana.

 

Le foto vincitrici

Fra le immagini pervenute, la Redazione di AmbienteInforma seleziona ogni settimana una foto che viene annunciata con il numero in uscita il giovedì. Ecco le prime tre:

Il degrado dei ruderi di attività industriali sconsiderateFOTO DELLA 1a SETTIMANA – Il degrado dei ruderi di attività industriali sconsiderate – Veneto – Siti inquinati – Alberto Patron

Masainas verso il mare

FOTO DELLA 2a SETTIMANA – Masainas verso il mare – Sardegna – Cambiamenti climatici – foto di Giuliano Saiu

 

Come partecipare

Le immagini devono essere rappresentative dell’ambiente della propria regione e provincia autonoma e/o essere significative per uno dei seguenti temi, corrispondenti ad altrettante sezioni del sito www.snpambiente.it: acqua, ambiente e salute, aria, attività produttive, biodiversità, cambiamenti climatici, mare, mobilità sostenibile, rifiuti, siti inquinati.

 

Oltre alla selezione settimanale, al termine del concorso, la redazione di AmbienteInforma valuterà tutte le immagini pervenute e selezionerà una immagine per ciascuna sezione regionale e provincia autonoma e per ciascuno dei temi ambientali proposti, che sarà pubblicata come immagine caratterizzante della relativa sezione, per un periodo di almeno sei mesi.

archiviato sotto: , , ,
 

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it