Tu sei qui: Home / Notizie / Maltempo: aggiornamento della situazione

Maltempo: aggiornamento della situazione

15 giugno 2014

Nelle ultime 24 ore la regione è stata interessata da precipitazioni generalmente moderate con valori localmente forti sulla fascia pedemontana ed al confine con la Liguria. I valori massimi si sono registrati a Graglia (BI) con 90 mm,  Pareto (AL) con 80 mm e Crissolo (CN) con 73 mm.

Dal monitoraggio dei corsi d’acqua risulta che i livelli idrometrici si mantengono al di sotto delle soglie di attenzione.

Nella mattinata odierna e fino a metà pomeriggio sono attese piogge diffuse, di tipo avvettivo, sulle zone centro-meridionali, mediamente deboli ma con valori di picco moderati o localmente forti, in particolare sulle pianure del basso torinese e a ridosso della fascia pedemontana sudoccidentale. Si prevedono fenomeni più intermittenti e deboli altrove. Successivamente, le precipitazioni tenderanno ad esaurirsi a partire da nord, mentre rimarranno più persistenti, fino a fine giornata, sul Cuneese e sulla fascia pedemontana meridionale, con valori deboli o localmente moderati.

Al momento dalla Sala Operativa della protezione civile regionale non si segnalano situazioni di criticità sul territorio regionale; sulla base dell’aggiornamento delle previsioni meteorologiche il Centro Funzionale alle 13 provvederà ad aggiornare il livello di allerta per le successive 36 ore.

imageprecipitazioni160614.png

Precipitazioni cumulate nelle ultime 24 ore in Piemonte

archiviato sotto: , , ,
 

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it