Il servizio mensa di Arpa Piemonte premiato al Forum Internazionale BuyGreen 2015
Arpa Piemonte ha partecipato al concorso per l'assegnazione del Premio Mensa Verde, riconoscimento destinato alle organizzazioni pubbliche, private e non profit che si sono distinte per aver attivamente contribuito alla diffusione degli acquisti verdi e del consumo sostenibile nel settore della ristorazione collettiva, riducendone gli impatti ambientali e favorendo l’adozione di pratiche di alto valore etico e sociale.
Il Premio Mensa Verde è indetto nell'ambito del Forum Internazionale BuyGreen, che si propone come riferimento delle politiche ambientali di incentivazione degli Acquisti Verdi quali strumenti chiave per il consumo e la produzione sostenibili, in grado di orientare la domanda e l’offerta verso beni e servizi a ridotto impatto ambientale.
La manifestazione, a carattere nazionale, è realizzata sotto il patrocinio di Ministero dell’Ambiente, Ministero dello Sviluppo Economico, Comune di Milano, ANCI-Associazione Nazionale Comuni Italiani, Federparchi, UNCEM – Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani e UPI-Unione delle Province d’Italia e con l’adesione del Presidente della Repubblica.
Arpa è stata premiata con una "menzione" per la strategia di gara adottata per il servizio mensa della sede di Torino, che valorizzava le offerte di elevata qualità ambientale stimolando la competitività del mercato sugli aspetti di sostenibilità. La ditta che si è aggiudicata il servizio di ristorazione è la Camst.
Il premio è stato ritirato a Roma il 2 ottobre scorso da Massimo Boasso |
Consultate la documentazione trasmessa con la domanda di partecipazione al concorso Relazione e Comunicazioni, il Comunicato ufficiale Forum Internazionale e l'Elenco vincitori.