Tu sei qui: Home / Notizie / Incendio nella zona sud di Asti: l'intervento di Arpa

Incendio nella zona sud di Asti: l'intervento di Arpa

9 ottobre 2014

Nella notte del 7 ottobre, intorno alle 22, Arpa è intervenuta nella zona sud di Asti a seguito di un incendio che ha interessato un’area di circa 1.500 mq nella quale operano le seguenti attività produttive: Cartochimica S.a.s., Gigi Tende e Asticlima e nelle cui immediate vicinanze sono presenti alcune abitazioni residenziali. Dalle prime indagini risulta che il materiale bruciato è in massima parte di natura cartacea, mentre per la restante parte si tratta di materiale plastico e detersivi a base acquosa per l'igiene e pulizia della casa.

L'incendio ha causato il crollo di buona parte della copertura costituita da materiale contenente amianto trattato con apposite vernici protettive. In conseguenza di ciò, Arpa ha  preso contatto il proprio Polo Regionale Amianto per l'esecuzione di alcuni controlli in sito e ha immediatamente informato l’ASL AT e il Comune di Asti per gli eventuali provvedimenti di loro competenza riguardo alla salute pubblica.

archiviato sotto: , , ,
 

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it