Tu sei qui: Home / Notizie / Incontro per il Contratto del Lago di Viverone

Incontro per il Contratto del Lago di Viverone

31 ottobre 2012

Il 30 Ottobre, presso il Salone Polivalente di Viverone, si è tenuto un incontro nell’ambito del Contratto di Lago per fare il punto delle attività svolte a partire dall’avvio del processo nel 2007 e ri-avviare gli incontri con i portatori di interesse propedeutici alla costruzione del Piano di Azione del Contratto.

La giornata si è articolata in una prima sessione plenaria introduttiva in cui il dipartimento Arpa di Biella e la Regione Piemonte hanno richiamato e aggiornato le criticità relative all’ecosistema lacuale e fatto il punto sugli obiettivi del Piano di Tutela delle Acque. A seguire funzionari della Provincia di Biella e di Torino hanno proposto una rivisitazione degli interventi e delle azioni già intraprese per il risanamento del lago mentre un tecnico progettista della società STECI ha comunicato gli interventi già messi in atto e quelli pianificati per il rifacimento del collettore circumlacuale e dell’impianto di depurazione dei reflui.

La sessione pomeridiana organizzata in gruppi di lavoro ha permesso di evidenziare alcune criticità che andranno ulteriormente discusse nel corso dei prossimi incontri.

archiviato sotto: , , , , ,
 

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it