Incendio alla Transistor di Torino. Aggiornamento
Ieri, 19 marzo, tecnici Arpa hanno proseguito le attività di monitoraggio  nell'area interessata dall'incendio della ditta Transistor, sita in via  Paolo Veronese 202 a Torino, per aggiornare il quadro emerso dalle  prime attività effettuate in reperibilità la sera del 18 marzo. 
E'  stato in particolare eseguito un sopralluogo presso l’Istituto  Scolastico ITIC Carlo Grassi, in via Paolo Veronese n. 305 Torino, dove  la situazione è risultata tale da non richiedere ulteriori  approfondimenti e non sono state registrate segnalazioni di disagio dai  presenti.
E' stato altresì condotto un sopralluogo presso la sede  dell'Agenzia delle Entrate, in via Paolo Veronese n. 199, dove sono  state avvertiti odori in attenuazione riconducibili alla combustione di  materie plastiche. E' stato quindi effettuato un campionamento di  aeriformi con sistema istantaneo “canister” presso il vano scale.
In  base ai risultati analitici non sono emersi fenomeni di particolare  rilievo anche nelle zone dove era percepibile odore di combustione. 
Arpa  proseguirà in ulteriori indagini in ambiente indoor e outdoor per il  monitoraggio di inquinanti caratterizzanti la tipologia dell'evento  occorso.

