Il Geoportale di Arpa Piemonte compie un anno
Il 29 febbraio 2012 è stata pubblicata la prima versione del Geoportale di Arpa Piemonte, uno strumento dedicato alla diffusione delle informazioni ambientali e territoriali su base geografica.
Nel corso dell'ultimo anno sono state avviate importanti collaborazioni tra le diverse Strutture dell'Agenzia per mettere a disposizione dei cittadini e delle altre pubbliche amministrazioni dati aggiornati e certificati sulla qualità dell’ambiente in cui viviamo. Inoltre sono stati realizzati strumenti innovativi di consultazione, come i visualizzatori geografici 2D, 3D e le applicazioni tematiche specifiche per la divulgazione di informazioni a carattere scientifico o per la semplice fruizione turistica.
Con più di un milione di visualizzazioni di pagine in un anno, il Geoportale si è quindi dimostrato un importante mezzo di diffusione dell’informazione ambientale dell'Agenzia nei confronti dei cittadini, dei professionisti e degli altri enti pubblici.
Per ulteriori approfondimenti è possibile collegarsi al Geoportale e iscriversi alla newsletter per essere sempre aggiornati sulle ultime novità.