Tu sei qui: Home / Notizie / Il Bot di Telegram @allertameteoPIE ha un bollettino in più

Il Bot di Telegram @allertameteoPIE ha un bollettino in più

17 dicembre 2018

Il 1° dicembre scorso è cambiato il sistema di allertamento piemontese.

Le nuove procedure hanno visto, tra le altre cose, la modifica del bollettino di allerta che comprende adesso tutti i rischi naturali (idrogeologico, idraulico, neve, valanghe) e la distinzione delle allerte tra il pomeriggio del giorno di emissione e la giornata successiva e l'introduzione di nuovo Bollettino di Vigilanza meteorologica, che riporta sulle zone di allerta i fenomeni meteorologici più rilevanti per le successive 60 ore.

Nel Bot di telegram @allertamentePIE è possibile visualizzare entrambi i bollettini.

Il bollettino di Vigilanza è possibile richiederlo dall’apposito pulsante.

Il bollettino di Allerta, invece, non solo è possibile richiederlo dall’apposito pulsante, ma anche riceverlo automaticamente.

Da impostazioni è possibile selezionare la posizione “aggiungi posizione” e il bot invierà il bollettino solo quando la zona prescelta sarà interessata da una allerta. Selezionando invece “Piemonte” si riceverà il bollettino ogni volta che sull’intero territorio regionale almeno un’area sarà interessata dall’allerta.

telegram cronologiaNel caso in cui siate da tempo già iscritti al canale e non vediate la nuova schermata è necessario andare sui tre pulsanti a destra dell’intestazione del BOT e cancellare la cronologia oppure digitare /start.

 

Per ulteriori informazioni potete scrivere a social@arpa.piemonte.it

 

archiviato sotto: , , , ,
 

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it