Firmato un accordo di collaborazione con la Fondazione dell'Ordine degli Architetti
Oggi, 10 novembre 2015, il Direttore Generale di Arpa Piemonte, ing. Angelo Robotto e il Presidente della Fondazione dell'Ordine degli Architetti della provincia di Torino, arch. Giorgio Giani, hanno siglato un accordo di collaborazione per promuovere attività formative su tematiche di competenza dell'Agenzia e di interesse per gli iscritti all'Ordine.
"La cooperazione tra Ordini professionali e Arpa vede da un lato il riconoscimento della referenzialità dell’Agenzia sulle tematiche ambientali, da un altro la possibilità di promuovere una cultura ambientale, attività peraltro attribuita all'Ente dalla legge istitutiva, atta a favorire la collaborazione con i professionisti esterni, con cui spesso il personale dell'Agenzia si trova ad interagire" sottolinea Angelo Robotto.
Giorgio Giani: “Siamo lieti di questa intesa che crediamo ci consentirà di arricchire e migliorare la proposta di aggiornamento professionale che offriamo agli architetti. Questa decisione è perfettamente in linea con la politica di collaborazione che perseguiamo con le altre realtà pubbliche e private che operano sul territorio.”