E' online la relazione "Uno sguardo all'aria 2014"
Come ogni anno è disponibile la relazione “Uno sguardo all’aria 2014” curata da Arpa Piemonte e Città Metropolitana di Torino. La relazione contiene un’analisi dettagliata della situazione della qualità dell’aria nel territorio della Città metropolitana di Torino ed elabora, approfondisce e commenta le informazioni presenti nel rapporto di anteprima che era stato presentato nel mese di marzo 2015 in occasione del convegno finale del progetto Part’Aera.
La relazione “Uno sguardo all’aria 2014” è consultabile ai seguenti indirizzi:
http://www.arpa.piemonte.it/approfondimenti/territorio/torino/aria/Pubblicazioni
Nella relazione sono inoltre presentati e discussi alcuni temi, oggetto di studi ed attività specifiche da parte di ARPA Piemonte e Città metropolitana di Torino, che hanno assunto una particolare rilevanza anche sugli organi di informazione quali: le emissioni di ossidi di azoto degli autoveicoli diesel nelle condizioni di guida reali a seguito dello “scandalo Volkswagen”, l’impatto sulla qualità dell’aria degli impianti alimentati a biomassa e la presenza in aria ambiente di nanoparticelle.
Si informa infine che il rapporto di anteprima “Uno sguardo all’aria 2015” contenente le prime valutazioni dei dati misurati nel corso del 2015 sarà disponibile nel prossimo mese di febbraio alle pagine web sopra indicate.