Tu sei qui: Home / Notizie / Contest "Making Global Goals Local Practice"

Contest "Making Global Goals Local Practice"

2 maggio 2017

L’ISPRA, attraverso il progetto GELSO Gestione Locale per la SOstenibilità lancia il Contest per la raccolta di buone pratiche di attuazione a livello locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’ambiente, con la finalità di aiutare a comprendere come tradurre gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per il 2030 delle Nazioni Unite in scelte operative a livello locale e come orientare verso lo sviluppo sostenibile le strategie e le azioni dei diversi soggetti attuatori.

La partecipazione è aperta a enti locali, agenzie ambientali, enti di ricerca, scuole e università, associazioni, soggetti privati che siano promotori di progetti in corso di attuazione o attuati nel corso del quinquennio 2012-2017.

Il Contest si inserisce tra le iniziative italiane per la ESDW (European Sustainable Development Week), evento che ha l'obiettivo di dare visibilità all’impegno degli Enti Locali e della società civile per l’attuazione dei Sustainable Development Goals (SDGs) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. La ESDW è sostenuta dalla Rete Europea per lo Sviluppo Sostenibile (ESDN) ed ha come Focal point nazionale il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Approfondimenti sul sito di ISPRA

 

 

archiviato sotto: , ,
 

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it