Confermate le previsioni di nevicate diffuse sul Piemonte
Le precipitazioni sulla regione al momento sono ancora state deboli e sporadiche, limitate alle zone alpine e appenniniche.
L'aggiornamento odierno delle previsioni conferma le nevicate sul Piemonte. I fenomeni dalle zone montane si estenderanno al resto della regione nel primo pomeriggio. Le precipitazioni inizieranno a carattere di pioggia mista a neve sulle zone pianeggianti e poi, a seguito del più consistente arrivo dell'aria fredda, assumeranno carattere nevoso anche in pianura nel corso del pomeriggio.
Le precipitazioni più intense sono attese nella notte e fino alla mattinata di domani. Successivamente i fenomeni si attenueranno e si esauriranno sulle pianure orientali domani pomeriggio, proseguendo sul Cuneese fino alle prime ore di Lunedì 30.
Sulle pianure orientali sono previsti valori cumulati superiori a 10 cm alla fine dell'evento, sulla pianura torinese valori superiori a 20 cm e quantitativi più elevati su Cuneese, basso Torinese e Monferrato; sulle Alpi Marittime e Liguri sono attesi valori locali superiori ai 50 cm, 30-40 cm sui restanti settori alpini e sugli Appennini.
Lunedì 30 è atteso un miglioramento accompagnato da un sensibile calo delle temperature, che determinerà gelate diffuse su tutta la regione.
Un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche è previsto per Martedì 31.