Tu sei qui: Home / Notizie / Confermate le nevicate diffuse per domenica e lunedì

Confermate le nevicate diffuse per domenica e lunedì

16 marzo 2013

Dalla serata odierna è previsto l’arrivo di una saccatura di origine nordatlantica che porterà un nuovo peggioramento del tempo. Questa struttura richiamerà umide e miti correnti meridionali che scorreranno sopra il cuscino di aria fredda che si è formato sulla nostra regione in seguito all’ingresso di correnti molto fredde nelle giornate precedenti.

Questa situazione determina quindi, a partire dalla prossima notte, l’instaurarsi di nevicate che interesseranno tutto il Piemonte fino a lunedì. Le nevicate saranno diffuse e generalmente moderate a partire dal pomeriggio di domani, con accumuli più rilevanti su zone montane e pedemontane di Alpi Marittime, Liguri ed Appennino dove potremo avere anche fenomeni a carattere di rovescio nevoso. In pianura sono previsti accumuli meno significativi per la possibilità di fenomeni più a carattere misto. Le nevicate saranno accompagnate da ventilazione moderata sui rilievi meridionali compresi tra Alpi Marittime ed Appennino, che determineranno maggiori disagi.

Vista la variabilità meteorologica del mese di marzo, unita alla difficile stima della quota delle nevicate, specialmente durante le ore diurne, si consiglia di prestare attenzione all’aggiornamento di domani.

archiviato sotto: , , ,
 

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it