Tu sei qui: Home / Notizie / Confermata allerta gialla per temporali

Confermata allerta gialla per temporali

19 maggio 2018

Un minimo barico in quota è in discesa dalla Germania verso il settore settentrionale dell'arco alpino e determinerà condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso sul Piemonte nella giornata odierna con alternanza di schiarite ed annuvolamenti associati a rovesci e temporali.

Nella prossima notte la bassa pressione si porterà sulla Francia facendo affluire aria relativamente più fresca sul Piemonte con fenomeni temporaleschi più forti sul settore alpino settentrionale ed occidentale e sulle zone pianeggianti adiacenti.

Allerta gialla

Dalla nottata odierna allerta gialla sul settore occidentale e pianure adiacenti per precipitazioni e temporali ai quali potranno essere   associati locali allagamenti e fenomeni di versante.

 

Un peggioramento più organizzato è atteso tra domenica notte e martedì mattina quando si formerà  una circolazione depressionaria sulle isole Baleari in successivo movimento verso il Golfo del Leone ed il mar Ligure.

archiviato sotto: , , , , ,
 

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it