Tu sei qui: Home / Notizie / Arpa Piemonte aderisce al "Giretto delle aziende"

Arpa Piemonte aderisce al "Giretto delle aziende"

8 maggio 2013

In occasione del terzo "Giretto d'Italia", iniziativa nata due anni fa per sensibilizzare all'utilizzo delle due ruote, la Città di Torino promuove il prossimo 9 maggio il "Giretto delle aziende", primo esperimento piemontese del "Bike-to-work Day", gara a colpi di pedali tra enti e aziende, che da anni si celebra negli Stati Uniti e in Canada.

L'iniziativa è promossa da Legambiente, Fiab, Città in Bici, la trasmissione radiofonica Caterpillar ed è coordinata dalla rete di mobility manager della Provincia di Torino.

Lo scopo dell'iniziativa è quello di dimostrare alla pubblica opinione che l'alternativa delle due ruote per gli spostamenti casa-lavoro è in costante ascesa con indubbi vantaggi economici, sociali ed ambientali.

Arpa Piemonte ha accettato la sfida e promosso l'iniziativa tra i suoi dipendenti in continuità con il percorso intrapreso con il progetto "Arpa più sostenibile" e con le sue politiche in materia di mobilità sostenibile.

L'organizzazione stilerà una classifica degli enti e aziende torinesi partecipanti in base al numero di dipendenti che in bicicletta passeranno in uno dei tre punti di monitoraggio. I lavoratori delle prime tre aziende classificate saranno premiati dagli sponsors dell'iniziativa.

I punti di monitoraggio della città (corso Francia ang. via Principi d'Acaja, via Ormea ang. corso Marconi, corso Regio Parco ang. Lungo Dora Savona) saranno attivi dalle 7.00 alle 9.30 e serviranno anche a misurare il fenomeno del ciclismo urbano torinese.

La sfida per la "maglia rosa" a impatto zero è aperta.

giretto2013.jpg

archiviato sotto: , , , ,
 

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it