Tu sei qui: Home / Notizie / Arpa incontra i Comuni astigiani

Arpa incontra i Comuni astigiani

21 luglio 2017

 Ieri, 20 luglio 2017, nella sede del Comune di San Damiano d’Asti si è svolto un incontro tra alcuni Sindaci della provincia di Asti e il Direttore del Dipartimento territoriale Piemonte Sud Est, Alberto Maffiotti, per illustrare le attività di Arpa ed in particolare quelle orientate a supporto delle amministrazioni Comunali.

comune asti immagineOrganizzato su iniziativa di Arpa, sono stati invitati all’incontro sindaci e tecnici dei Comuni di San Damiano d’Asti, Baldichieri d'Asti, Cantarana, Castellero, Cellarengo, Celle Enomondo, Cortandone, Dusino San Michele, Ferrere, Maretto, Monale, Piovà Massaia, Roatto, San Martino Alfieri, San Paolo Solbrito, Valfenera, Villafranca d'Asti, Villanova d’Asti.

Al termine della presentazione, seguita con interesse, i partecipanti hanno avanzato domande e osservazioni che scaturiscono dalla pratica quotidiana delle rispettive realtà comunali. Particolarmente dibattuti i temi dell’abbandono dei rifiuti anche contenenti amianto e in generale della pericolosità dello stesso, della qualità dell'aria, della radioattività e delle problematiche inerenti le fuoriuscite di liquami dalle reti fognarie causa rotture.

L’incontro è il primo di una serie, da tenersi nel periodo da luglio ad ottobre, che vedrà interessati Asti e tutti i Comuni dell’astigiano

 

archiviato sotto: , , ,
 

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it