Tu sei qui: Home / Notizie / Appalti verdi: corso sui CAM arredo urbano

Appalti verdi: corso sui CAM arredo urbano

19 ottobre 2023

Il 23 ottobre dalle 9.30 alle 12.30 si terrà online una formazione specifica sui nuovi Criteri Ambientali Minimi per l'arredo urbano, adottati con D.M. 7 febbraio 2023 e in vigore dal 20 luglio 2023.

La formazione è organizzata da Città Metropolitana di Torino all’interno del programma d’azione della Rete A.P.E. - Acquisti Pubblici Ecologici, con l'assistenza tecnica di Arpa Piemonte, la partecipazione è aperta a tutto il territorio piemontese, iscrivendosi tramite il form disponibile a questo link.

Il seminario prevede la presentazione degli impatti ambientali legati all'arredo urbano e l'analisi dei nuovi Criteri Ambientali Minimi, che trattano l'affidamento del servizio di progettazione di parchi giochi, la fornitura e la posa in opera di prodotti per l'arredo urbano e di arredi per gli esterni, l'affidamento del servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria di prodotti per arredo urbano e di arredi per esterni. Completerà la formazione la presentazione della certificazione ReMade in Italy e l’esperienza della Città di Torino, ente aderente alla Rete A.P.E.

CAM Arredi  

Durante l’incontro interverranno:

  • Arianna Sica - Arpa Piemonte
  • Simona Faccioli – ReMade in Italy
  • Laura Socci - Città di Torino (Ufficio Beni Comuni - Divisione Trasformazione Periferie, Beni Comuni e Rigenerazione Urbana - Dipartimento Fondi Europei e PNRR)
  • Samantha Ghirotto - Città di Torino (Direzione decentramento giovani e pari opportunità – Progetto AxTO Azioni per le periferie torinesi)

 

La formazione è inserita all’interno dell’iniziativa AcquistiPA – Ciclo di formazione continua sugli strumenti di acquisto, monitoraggio e gestione della PA finanziata con i fondi del Soggetto Aggregatore Città Metropolitana di Torino.

 

 

 

via Pio VII, 9 - 10135 Torino - tel. 011 1968 0111 fax 011 1968 1471 - Partita IVA 07176380017 - protocollo@pec.arpa.piemonte.it