Ancora neve sul basso Piemonte
Dalle prime ore della mattina di mercoledì 31 ottobre ha ripreso a nevicare su tutto il cuneese, con quota neve che si è attestata sui 400-500 m. Alle 15:30 sono stati registrati mediamente 10-20 cm di neve fresca con valori massimi di 20 cm a Limone Pancani (quota 1800 m) e 25 cm al nivometro di Settepani (quota 1200 m). Nel pomeriggio le precipitazioni nevose hanno raggiunto anche i settori occidentali del Piemonte con quantitativi di neve più modesti, che fino ad ora non superano i 5 cm.
Associati alle nevicate in corso sono presenti venti da moderati a forti con direzione prevalente da est che distribuiscono in modo non uniforme la nuova neve, formando accumuli molto irregolari.
La quota neve si innalzerà progressivamente a partire dalle prime ore della serata fino a raggiungere i 1000-1200 m nel cuneese, mentre le precipitazioni si sposteranno verso il nordest in serata. Domani l'allontanamento del minimo depressionario verso i Balcani consentirà un miglioramento del tempo su tutto il Piemonte. Complessivamente, alla fine delle precipitazioni, si presume possano essere raggiunti 50 cm di neve nei settori sud e valori inferiori nei restanti settori.