Aggiornamento sul maltempo
Persistono le condizioni di maltempo sulla regione per la presenza di un'area di bassa pressione sul Mediterraneo occidentale che apporta flussi miti e umidi dai quadranti meridionali. Attualmente sta nevicando debolmente sui rilievi meridionali della regione, dove, dal pomeriggio di ieri si sono accumulati circa una ventina di cm: si misurano 23 cm a Palanfrè (CN) e a Capanne Marcarolo (AL), 17 cm a Priero (CN). Sulle zone di pianura del cuneese si misurano una decina di centimetri.
Le precipitazioni tenderanno ad intensificarsi ed estendersi al resto della regione nel corso della mattinata e saranno nevose a quote basse solo sulle zone a sud del Po. Altrove saranno al più sotto forma di pioggia mista a neve con accumulo al suolo poco o non significativo. I fenomeni tenderanno ad esaurirsi in serata a partire dal settore occidentale mentre persisteranno nel corso della notte sui settori orientali.
Le temperature in pianura, attualmente con valori compresi tra –1°C e 1°C, non sono previste in significativa diminuzione e il rischio di gelate si manterrà basso.
Il pericolo valanghe è 3 Marcato sulle zone di confine e su Alpi Liguri e Marittime, 2 Moderato altrove.