Dati sull'inquinamento dell'aria a Spinetta Marengo (AL)
I dati, sull'inquinamento dell'aria a Spinetta Marengo (AL), sono consultabili nelle seguenti modalità:
- DATI ACQUISITI GIORNALMENTE DALLA STAZIONE DI VIA GENOVA
Ogni giorno tecnici abilitati di Arpa Piemonte eseguono la "validazione" dei dati misurati dallo strumento. La validazione è eseguita sulle concentrazioni misurate nel giorno precedente. I dati controllati e validati vengono così inseriti nel database regionale dei dati di qualità dell'aria e sono consultabili tramite il portale ARIA WEB.
- RELAZIONI ANNUALI SULLA QUALITA' DELL'ARIA
Arpa Piemonte entro il 31 gennaio di ogni anno redige una relazione di sintesi sui dati monitorati nel corso dell'anno precedente, come previsto dalla "Convenzione per le attività di gestione della stazione di monitoraggio della qualità dell'aria relativa allo stabilimento Solvay Specialty Polymers Italy S.p.A.", sottoscritta da Arpa Piemonte e Solvay Specialty Polymers Italy S.p.A.
- MONITORAGGI PERIODICI IN ARIA AMBIENTE SU INQUINANTI SPECIFICI DEL POLO CHIMICO
A partire dall'anno 2012 Arpa Piemonte effettua monitoraggi periodici, dei livelli di acido cloridrico (HCL), acido fluoridrico (HF) e composti organo clorurati, in aria, presso le abitazioni circostanti il Polo chimico di Spinetta Marengo (AL). I monitoraggi periodici hanno lo scopo di valutare la presenza di inquinanti presso le abitazioni più prossime al Polo chimico e la loro evoluzione nel tempo e con il variare delle stagioni.
Leggi le relazioni riferite a Spinetta Marengo (AL).