Dati raccolti e documenti predisposti
ultima modifica 10/08/2022
La Sezione Regionale del Catasto Rifiuti elabora i dati relativi alle quantità e caratteristiche qualitative dei rifiuti prodotti, recuperati e smaltiti, comunicati attraverso il MUD (L. 25 gennaio 1994, n. 70).
Tali dati vengono incrociati con:
- I dati relativi alle autorizzazioni provinciali e comunicazioni per la gestione dei rifiuti, rese ai sensi degli articoli 208 e segg. del D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152. - I dati relativi alla detenzione di apparecchiature contenenti PCB, comunicati ai sensi dell'art. 3 del D.Lgs. 22 maggio 1999, n. 209. - L'iscrizione all'Albo delle imprese che effettuano gestione di rifiuti attraverso una rete di collegamento alle Sezioni Regionali e Nazionale dell'Albo gestori. - Ulteriori dati assunti dall'ISPRA o dall'Arpa durante l'attività di gestione delle informazioni ambientali. |
Documentazione
Documenti predisposti negli anni 2020-2022:
- relazione Report Rifiuti Speciali (dati relativi all'anno 2020), contenente dati sui rifiuti speciali, veicoli fuori uso, PCB
- inventario apparecchi contenenti PCB (database aggiornato al 15.09.2022)
Nell'anno 2016 si è collaborato con la Regione Piemonte alla stesura del Piano relativo ai rifiuti speciali, e pertanto le relazioni tematiche sono state ricomprese, con tutti i dati riferiti all'anno 2014, nei capitoli di Piano.
Il Consiglio Regionale, con deliberazione n. 253-2215 del 16/01/2018, ha approvato il Piano Regionale di gestione dei Rifiuti Speciali (Allegato A), comprensivo del Rapporto Ambientale e della relativa Sintesi non tecnica (Allegato B), del Piano di monitoraggio ambientale (Allegato C) e della Dichiarazione di sintesi (Allegato D).
Per approfondimenti consultare la pagina https://www.regione.piemonte.it/web/temi/ambiente-territorio/ambiente/rifiuti/rifiuti-speciali